AIPI è la prima associazione di categoria riconosciuta ai sensi della Legge 4 2013, a CERTIFICARE L’ISCRIZIONE  dei soci attraverso gli open badge con tecnologia blockchain attraverso C-BOX® che consente l’inalterabilità dei dati e delle informazioni contenute .

La digital transformation riguarda tutti i campi della vita pubblica, dai modi di fare impresa / associazione alla vita personale di ognuno. In particolar modo, la Knowledge Management delle organizzazioni che vogliono evolversi coerentemente con la Transizione 4.0 si confronta con la digitalizzazione di servizi e processi in ottica di sostenibilità ambientale, economica e sociale

I professionisti oggi hanno bisogno di strumenti digitali che rappresentino il loro valore nel mondo del lavoro in un modo trasparente e affidabile.

L’iscrizione ad AIPI con Il formato Open Badge sono conformi a tutti gli standard tecnologici V2.0 definiti dal Consorzio internazionale 1EdTech e di cui annualmente ne rinnova la validità.

Grazie alla loro infrastruttura tecnologica, gli Open Badge inglobano dati, informazioni e contenuti multimediali che rendono oggettive le competenze attestate. Con l’applicazione della tecnologia Blockchain, queste informazioni sono garantite in maniera immutabile e inalterabile, e grazie all’ulteriore valore aggiunto degli NFT (Non-Fungible Token), ne viene identificata in modo univoco, insostituibile e non replicabile la proprietà in capo a chi li riceve.

CERTIFICA LA TUA PROFESSIONE CON AIPI.