Blog AIPI

In occasione della mostra-evento Creative Connections, INTERNI presenta Il progetto del Cambiamento: un ciclo di imperdibili eventi dedicati alle tematiche dell’innovazione tecnologica e della tutela ambientale.

Il ciclo di incontri, dibattiti e performance, che si svolgeranno dal 4 al 19 settembre 2021, si propone come un think tank su tematiche legate al valore dell’innovazione tecnologica e alla tutela dell’ambiente in un momento di cambiamento epocale della società. Una società che necessariamente punta a essere più inclusiva e consapevole delle problematiche ambientali, e che, in virtù dell’agenda del 2030, trova nella tecnologia, nella ricerca e nell’innovazione, gli strumenti indispensabili a supportare il momento storico che l’intero pianeta sta affrontando, dovuto a elementi contingenti come la pandemia, all’utilizzo non ponderato delle risorse disponibili e allo spreco dei beni di cui disponiamo. Una progettualità consapevole e un utilizzo non demagogico delle discipline legate al mondo del design e della creatività, si stanno ponendo fin d’ora come strumenti indispensabili per la tutela dell’ambiente. Sarà grazie a una creatività positiva, energetica, solidale, filantropica che nascerà una nuova visione del pianeta più consapevole e sostenibile e con lei, un nuovo concetto di progresso.

Ogni talk, trasmesso in streaming su internimagazine.it, avrà una durata di 30-40 minuti e affronterà un argomento specifico con ospiti di spicco presenti in studio o da remoto.

Dal 4 al 19 settembre 2021 
Aula Magna, Aula del Senato Accademico – Università degli Studi di Milano
Orto Botanico di Brera – via Brera 28
Audi City Lab – via della Spiga 26

SCARICA QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

error: Il contenuto è protetto.
Associazione
Area Riservata