Progettare una struttura ricettiva di successo
Corso
Il Corso nasce per indagare le nuove dinamiche che influenzano le scelte dei fruitori e come il progetto delle aree comuni interne ed esterne (ad esempio delle zone wellness o delle “private spa”) possa determinare il successo di una struttura ricettiva, sia nel caso di restyling, che di nuova costruzione. Ampio spazio sarà dedicato alla ripartenza del settore più colpito dall’emergenza epidemica; verrà analizzata la situazione attuale e come gestire la fase post emergenza con uno sguardo verso l’evoluzione futura di Hotel e spazi benessere.
Saranno esplorate le nuove tendenze internazionali nella progettazione dei servizi, delle parti comuni e delle diverse tipologie di camere.
La partnership tra la componente universitaria ed il mondo delle aziende e delle professioni garantisce la qualità della formazione attraverso un approccio teorico pratico, sempre aggiornato, immediatamente spendibile nella professione.
Il Corso è strutturato nella prima parte (lezioni frontali), per trasferire strumenti immediatamente spendibili nella professione. Nella seconda parte, (di project work) vengono analizzati gli aspetti tecnici dei prodotti più innovativi delle aziende leader del mercato di riferimento, con l’obiettivo di mettere a confronto in aula tutti gli attori del mondo dell’ospitalità: i gestori, i manager, i progettisti e le aziende del settore.
Il corso di Alta Formazione in “Hotel & Wellness Design Solutions” ha l’obiettivo di mettere a confronto in aula tutti gli attori del settore dell’ospitalità e del benessere. Si rivolge a laureati preferibilmente in architettura, design o ingegneria e ai professionisti del settore: albergatori, imprenditori, gestori, SPA manager, progettisti e aziende del settore.
Si richiede agli studenti capacità di ricerca e rielaborazione, passione, curiosità, entusiasmo e partecipazione.
Non sono richiesti requisiti particolari in ingresso.
E’ possibile fissare un colloquio telefonico di reciproca conoscenza e di informazione sul Corso, sugli obiettivi e aspettative