Blog AIPI

La Collaborazione con l’AIPI – Un Ecosistema Virtuoso per l’Interior Design Italiano
A Bastia, cuore pulsante dell’economia Umbra, si rinnova l’appuntamento più atteso dagli appassionati di arredamento e design d’interni: EXPOCASA Umbria 2024 . In questa edizione, l’evento con l’importante anniversario dei 40 anni, si conferma ancora una volta come un palcoscenico di eccellenza per il settore, che anche quest’anno vede la partecipazione di AIPI per la valorizzazione e l’importanza della cultura del design italiano nel processo di progettazione.
Infatti, AIPI gioca un ruolo cardine nel sistema del progetto italiano, non solo come punto di riferimento per i professionisti dell’interior design, ma anche come strumento di dialogo e di costruzione di reti tra i vari attori, istituzionali e non, che popolano la filiera del design. In questa sinergia, EXPOCASA Umbria diventa il luogo dove si incontrano i frutti di un lavoro collettivo che mira all’eccellenza e all’innovazione.

L’impegno dell’AIPI nel promuovere la cultura del design e le competenze professionali degli interior designers si manifesta in un’offerta qualitativamente superiore per tutti i partecipanti.
La collaborazione con Umbriafiere testimonia il solido legame con le istituzioni locali, mantenendo ottimi rapporti che contribuiscono all’arricchimento del settore attraverso scambi di conoscenze, opportunità di aggiornamento e di crescita professionale reciproca.

Il sostegno alle scuole di design, in particolare, è un altro tassello fondamentale del progetto AIPI con EXPOCASA. Incentivare la partecipazione dei giovani talenti all’evento significa incoraggiarli nel loro percorso formativo significa ed investire nella qualità e nella freschezza delle idee che caratterizzeranno il design d’interni di domani.

L’appuntamento annuale di EXPOCASA Umbria si rivela una vetrina privilegiata per le imprese che vogliono mostrare al mondo le loro ultime creazioni, consolidate dalla finezza del design italiano e dalla qualità dei materiali impiegati.

In conclusione, EXPOCASA Umbria 2024 si appresta a diventare ancora una volta un punto di riferimento ineludibile per tutti coloro che operano nel settore dell’interior design.

Associazione