Blog AIPI

Dopo Dubai, continua il placement internazionale di AIPI.


Il notevole successo dell’evento congiunto tra AIPI e GZDW (Guangzhou Design Week) presso il Museo delle Scienze-Sala della Colonne a Milano durante il Salone del Mobile Milano 2023, ha consentito di incrementare la prestigiosa collaborazione.
AIPI sarà patrocinatore e partner degli eventi previsti per la settimana del design di Guangzhou: “AMAZE”.
La 18a mostra annuale della Guangzhou Design Week, dal 8 all’11 dicembre 2023 presso i padiglioni “Poly + Souring Center + Nan Fung” a Pazhou, Guangzhou (coprenti quasi 190.000 metri quadrati), vedrà AIPI rappresentata dal Segretario Generale Carlo Beltramelli , fautore principale della partnership intrattenendo da oltre 10 anni ottimi rapporti bilaterali , che non solo porterà i saluti dell’associazione ai colleghi cinesi ma sarà protagonista attivo nei quattro giorni di impegni istituzionali, tra cui la GZDW VIP Gala Dinner e il “Marvelous Innovators Night cum N+ Design Award Ceremony”, con la consegna delle medaglie ai vincitori del premio organizzato con Natuzzi.

La presenza di AIPI sarà altresì rilevante nella GZDW Thanksgiving Dinner, in occasione della cerimonia europea di lancio del Golden Ring Prize (GRP) del 2024, un premio internazionale dell’interior design. Durante l’evento, AIPI presenterà uno speech dedicato, delineando i futuri rapporti di partnership internazionale. La settimana di attività si concluderà il 10 dicembre con la premiazione del concorso WYD World Youth designer, dove Carlo Beltramelli avrà l’onore di consegnare i premi ai giovani designers.

Guangzhou Design Week.


La Guangzhou Design Week è stata la prima Design Week in Cina, fondata nel 2006 sotto la guida del governo cinese e certificata nel 2007 da IFI, ICSIDICOGRADA e altri organismi internazionali di design. Ha sviluppato e promosso il suo impatto a livello globale, diventando il più grande evento del settore in Asia. Adotta la filosofia della “collaborazione con il mondo”, enfatizzando l’empowerment dei gruppi di designer e lo sviluppo del valore del canale. Dopo dieci anni, la Guangzhou Design Week si è estesa in oltre 30 paesi e 200 città in tutto il mondo. Il Design Week Partner Network ha organizzato mostre, premi e forum di design a livello nazionale e internazionale, offrendo una piattaforma per i designer di tutto il mondo. La sua innovativa “promozione del design attraverso la commercializzazione ha introdotto servizi come “365+4 Days”, “Design + Brand”, “International Brand China Market Incubator”, e “Designer Channel Promotion Services”. Il modello B2B delle operazioni commerciali, centrato sulla promozione del design e del branding, è diventato fondamentale per i gruppi di designer e i loro partner commerciali a livello nazionale e internazionale. Una piattaforma interattiva, precisa ed efficace, è essenziale per soddisfare le esigenze di sviluppatori, produttori, appaltatori, marchi e distributori del settore.

Associazione