AIPI al Politecnico di Milano: soft skills e preparazione al mondo del lavoro
Martedì 25 febbraio si è svolta presso il Politecnico di Milano – Campus Bovisa una lezione aperta a cura di AIPI, dedicata ai temi delle soft skills e della preparazione al mondo professionale per i giovani interior designer.
L’incontro è stato tenuto da Elena Frediani, interior designer con trent’anni di esperienza e Delegata Lombardia AIPI, e da Francesco Evangelista, Vice Delegato Lombardia AIPI, interior designer e assistente al Politecnico di Milano.
Una mattinata formativa concreta e partecipata, focalizzata sugli aspetti pratici della professione: i vantaggi dell’essere associati AIPI, il valore del networking, l’importanza dei contatti e gli strumenti utili per affermarsi nel mercato e gestire in modo consapevole il rapporto con i clienti.
Un supporto reale per aiutare gli studenti a prepararsi al meglio all’ingresso nel mondo del lavoro.
Un sentito ringraziamento ai docenti che hanno ospitato l’incontro, Arch. Marta Conconi e Arch. Massimo Duroni, e un particolare riconoscimento all’Arch. Francesco Scullica, direttore scientifico del corso di Design di Interni, per l’invito e il costante supporto all’Associazione.
Insieme, per costruire competenze e professionalità per gli interior designer di domani.

