Formazione

Fondato da Politecnico, Aipi, Adi, Aiap, Eurointern 1999

POLI.design è la Società Consortile senza scopro di lucro che fa capo al Politecnico di Milano , fondata insieme ad AIPI,ADI e AIAP .Tramite esso accede all’ampio bacino di competenze pluridisciplinari presenti nella prima e più importante università tecnica italiana.

Formazione

Master Universitari in Italia e all’estero
Corsi di alta formazione
Corsi estivi
Study tours
Agevolazioni alla frequenza

Profession

Workshops
Internships
Professional training
Competitions
Coaching

Organizzazione di concorsi

AIPI – ADI – AIAP

POLI.design si occupa della progettazione, dell’organizzazione e del coordinamento del Concorso; per conto del soggetto promotore sostiene le attività di segreteria, le azioni di comunicazione, promozione e diffusione, dalla stesura del bando alla ricezione degli elaborati fino alla organizzazione della giuria.
I bandi sono conformi alle indicazioni di comportamento che vengono dalle Associazioni professionali.
POLI.design possiede una propria piattaforma per la gestione dei Concorsi e può contare sulle reti professionali ed universitarie nazionali e internazionali con cui è in contatto per la diffusione delle proposte.
Gli obiettivi vengono di volta in volta definiti e studiati insieme al promotore in modo da poter ottenere i migliori risultati, utilizzando il formato più appropriato.
I Concorsi possono essere organizzati secondo due prevalenti modalità:

  • Concorso a inviti – I partecipanti vengono singolarmente selezionati ed invitati a partecipare al concorso.
  • Concorso di idee – Attraverso un bando si trasmette l’iniziativa in ambito nazionale e internazionale. La partecipazione è aperta o con categorie definite.
  • INTERIOR DESIGN AND ARCHITECTURE
  • CORSO / II EDIZIONE

    Hotel & Wellness Design Solutions

    Progettare una struttura ricettiva di successo

    Durata 2 nov. 2021 – 16 dic. 2021
    Lingua Italiano
    Posti 25  
  •  

Hotel & Wellness Design Solutions

Progettare una struttura ricettiva di successo

l Corso nasce per indagare le nuove dinamiche che influenzano le scelte dei fruitori e come il progetto delle aree comuni interne ed esterne (ad esempio delle zone wellness o delle “private spa”) possa determinare il successo di una struttura ricettiva, sia nel caso di restyling, che di nuova costruzione. Ampio spazio sarà dedicato alla ripartenza del settore più colpito dall’emergenza epidemica; verrà analizzata la situazione attuale e come gestire la fase post emergenza con uno sguardo verso l’evoluzione futura di Hotel e spazi benessere.

Sei un socio AIPi?

I soci AIPi ricevono delle agevolazioni nelle iscrizioni, scopri come.

ECIA The European Council of Interior Architect/designers

Il Consiglio Europeo degli Architetti d’Interni è l’organo di rappresentanza delle organizzazioni professionali europee in Architettura d’Interni e Design.

Fondata nel 1992 , ECIA rappresenta attualmente 16 organizzazioni nazionali membri, con oltre 14000 professionisti Architetti/Designer d’interni.

L’ECIA fornisce una piattaforma comune per lo scambio di informazioni sulle migliori pratiche professionali. Approva gli standard minimi comuni di istruzione e profilo professionale per gli architetti/designer d’interni associati nell’organizzazione membro.

La professione dell’architettura d’interni sta valorizzando l’intero spettro dell’architettura d’interni, che può essere tanto il design di mobili quanto l’architettura su piccola scala. L’ECIA è stata istituita per fondare una rete europea per intensificare la rete europea per architetti/designer d’interni e per sviluppare e intensificare costantemente la professione. Ciò avviene tramite un’intensa comunicazione sulla professione e la condivisione di opinioni e un dialogo permanente con i membri, i partner e le organizzazioni sorelle, le istituzioni e lo stesso Parlamento europeo.

Uno dei nostri compiti è quello di approvare standard minimi comuni di istruzione e un profilo professionale per gli architetti/designer d’interni associati delle nostre organizzazioni membri. Inoltre abbiamo redatto il Codice di Condotta ECIA; un’etica professionale stabilisce gli standard per gli architetti/designer d’interni associati sull’approccio e le responsabilità all’interno della professione, nei confronti dei clienti, della società e dell’ambiente.

Ci impegniamo per l’ampia diversità culturale in Europa.

Università e Alta Formazione consigliate AIPI 2020/2021f

Corso e master post laurea in interior design

Campus Bovisa Via Don Giovanni Verità, 25 20158 Milano Ufficio Amministrazione T. +39 02 2399 7206

Corso di Laurea in design

Via Giuseppe Candiani, 72, 20158 Milano MI +39 02 2399 9699

Corso di Laurea in design

Piazza Università, 1 - 06123 - Perugia +39 075 585 1

Istituti formazione aderenti ad AIPI 2020/2021

Corso Interior design

Via Pompeo Leoni, 3, 20100 Milano MI

Corso interior design

Via Fosso Foreste, 65015 Montesilvano PESCARA Telefono 085 449 1765

Corso Interior design

Via Santa Teresa, 2, 37135 Verona VR Telefono: 045 582448

Corso Interior design

Via Francesco Baracca, 3, 40133 Bologna BO Telefono: 051 484 4328

Corso interior design

Via Tirino, 99, 65129 Pescara PE Telefono: 085 454 9018

Corso Interior design

Bari - Via Melo, 229 ( Tel. 080.91.84.510

P.S. Si prega di rivolgersi direttamente alle Università e agli Istituti di formazione per verificare i corsi di studio (durata)  e titolo di studio rilasciato.

Libri consigliati

CFP Crediti di formazione

Accesso a numerosi seminari, lezioni e corsi di sviluppo professionale continui (CFP) scontati e/o gratuiti oganizzati con i nostri partner per la formazione.

AIPi

Iscriviti alla nostra newsetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità riguardanti la nostra associazione, eventi e tanto altro.

Nome(Obbligatorio)
Consenso